Crociera in Corsica

Il periplo dell'Isola Corsa, all'insegna del relaz, avventura, natura incontaminata, arte, storia e piacevole navigazione 

Circumnavigazione della Corsica

Una crociera di dieci giorni in questa terra definita come l’Isola della Bellezza per i suoi sommi paesaggi tra rosse scogliere e acque turchesi, paesaggi incantati abbarbicati alle montagne e distese incantate di castagneti.
Un tempo unita con la Sardegna e strappata poi dalla forza immane della natura, disseminando isole a breve distanze dalle coste, diviene oggi la quarta isola del Mediterraneo per estensione. Con circa cinquecento miglia di coste, vi avvicenderete nella natura tra cielo e mare, come nell’iconica Riserva Naturale di Scandola e negli imponenti rilievi adiacenti alle coste, in cui potrete svolgere una moltitudine di attività all’aperto o scegliere di vivere una singolare esperienza in contatto con una natura ricca ed abbondante lontano dal turismo di massa.
Ma la Corsica, madre patria del celebre Napoleone Bonaparte, è anche terra di storia e tradizione che scoprirete in questa magnifica crociera, visitando le sue città e immedesimandovi nella realtà storica di tempi remoti.