Crociera in Costiera Amalfitana e Isole Ponziane

Una navigazione all'insegna dell'arte e della tradizione tra scorci da cartolina e acque cristalline

Costiera Amalfitana ed Isole Ponziane

Per non smentire le nostre peculiarità, anche con questa proposta di crociera abbiamo accuratamente selezionato luoghi degni di nota a livello naturalistico e paesaggistico. La Costiera Amalfitana e l’arcipelago Pontino sono una delle maggiori attrazioni turistiche italiane. Geograficamente delimitata a sud della Penisola Sorrentina, partendo da Vietri sul Mare e a nord dalla Costiera Cilentana arrivando a Positano, la Costiera si affaccia sul Golfo di Salerno e prende il nome dalla più importante cittadina della zona: Amalfi.
Dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco nel 1997, questa zona, è famosa in tutto il mondo anche per il legame con il mare che storicamente riconosce Amalfi una delle Repubbliche Marinare Italiane, il cui simbolo appare nella bandiera della Marina Mercantile Italiana. Questa città, insieme a Positano e Ravello è tra i luoghi di maggiore attrazione della costa.
La rotta prosegue verso Sorrento, per poi approdare a Capri, Ischia e Procida, isole del Golfo di Napoli anch’esse note a livello internazionale per la loro attrazioni naturalistiche e storico culturali. Successivamente giungeremo a Ventotene, facente parte dell’area marina protetta insieme all’isola di Santo Stefano. Poi ancora a Ponza. Quest’ultima è l’isola più importante dell’arcipelago, concentrata su otto chilometri quadrati di spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato e romantiche baie in cui ormeggeremo.